Assistenza caldaie Roma: alcune soluzioni

Assistenza caldaie Roma: alcune soluzioni. Quando si pensa a un intervento di assistenza caldaie, la cosa fondamentale è conoscere la propria caldaia e il suo tipo di funzionamento per poter compiere la scelta della ditta che si occuperà della manutenzione con consapevolezza.

Assistenza caldaie: le caldaie murali stagne

Le caldaie che vengono installate solitamente nelle nostre case sono di tipo murale: vengono ancorate a parete o a muro e sono a camera stagna o chiusa, con una canna fumaria a tiraggio forzato. In questo caso l’elemento comburente (l’aria) viene tratto dall’esterno e condotto all’interno della caldaia attraverso dei tubi e vengono quasi sempre alimentate a gas o gpl. Per questo motivo questa tipologia di caldaie può essere collocata all’interno di qualsiasi locale dell’abitazione, purché sia ben ventilato. Potete quindi già comprendere l’importanza di scegliere con consapevolezza l’azienda che si vada a occupare dell’assistenza caldaie.

Le caldaie a condensazione

Negli ultimi anni le aziende che si occupano di riparazioni e assistenza caldaie a Roma, stanno proponendo anche l’installazione e l’utilizzo delle caldaie a condensazione.

Ma come funziona una caldaia a condensazione?

Quelle a condensazione sono caldaie ad acqua calda che sfruttano il vapore acqueo e i fumi di scarico.
Permette, quindi, di recuperare la maggior parte dei vapori che altrimenti verrebbero dispersi, garantendo un significativo risparmio energetico. Il grande vantaggio nell’installazione e nell’utilizzo di una caldaia a condensazione sta, quindi, proprio nel risparmio energetico e, di conseguenza, in quello economico sul lungo periodo. Sebbene, infatti, la spesa iniziale per l’installazione di una caldaia a condensazione sia maggiore rispetto a quella della normale caldaia murale, il risparmio economico derivato dal risparmio energetico vi farà rientrare della spesa!

Assistenza caldaie Roma: quando è necessaria

In entrambi i casi, ovviamente, la regolare manutenzione e l’assistenza caldaie da parte di un’azienda specializzata, affidabile e competente è indispensabile per il corretto funzionamento della vostra caldaia. L’assistenza vi garantirà l’uso corretto della caldaia in condizioni ottimali, prolungandone il ciclo di vita.

Assistenza caldaie Roma: l’esperienza di V.Service

V.Service vanta grandi esperienze nel settore della climatizzazione e del riscaldamento industriale e residenziale. È infatti azienda specializzata negli impianti di condizionamento e assistenza caldaie su Roma e provincia. Da oltre 20 anni la società e gestisce la manutenzione di impianti civili e industriali, sia a espansione diretta (gas) che indiretta (acqua).

Piaciuto il contenuto “Assistenza caldaie Roma: alcune soluzioni”?
Se sì puoi visualizzare l’articolo https://www.vservice.it/impianti-di-condizionamento-industriali-roma-luoghi-di-applicazione-e-vantaggi/  la pagina di tutti i servizi V.Service https://www.vservice.it/servizi, chiamare i numeri  067610790 – 0676967940 o visitare il nostro ufficio (su appuntamento) in via dei Quintili 55b, Roma (zona Appia). Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Avete a cuore il tema dell’ambiente? Visitate il sito del Ministero https://www.minambiente.it/