Assistenza condizionatori Roma: come funziona

Assistenza condizionatori Roma: come funziona. Ricorrere all’assistenza per problemi presentati dal condizionatore è cosa comune, specie in una città come Roma dove l’estate il condizionamento dell’aria si rivela spesso il nostro migliore alleato.
Non tutti però conoscono il funzionamento del condizionatore installato nella loro abitazione e, quindi, scegliere a chi rivolgersi per un servizio di assistenza condizionatori a Roma risulta spesso complicato se non si sa individuare quale sia il problema.

Se il tecnico che vi è venuto eventualmente in soccorso non vi ha mai accennato a qualche tipo di funzionamento del condizionatore durante l’intervento, leggete questo articolo. Scegliere la vostra assistenza condizionatori a Roma sarà molto più semplice!

Cosa sapere sull’assistenza per condizionatori

Per saper scegliere la migliore assistenza per il proprio condizionatore, bisogna innanzitutto conoscere le basi del suo funzionamento. L’assistenza viene richiesta più frequentemente per il corretto funzionamento di quattro componenti:

Il liquido refrigerante: la sua temperatura in forma liquida lavora meglio nel processo di raffreddamento dell’aria, quando si trasforma in vapore.

Il compressore: aspira il vapore generato dal liquido refrigerante e ne compie una compressione. Questa compressione induce un maggior punto di calore sul vapore aumentandone di conseguenza pressione e temperatura.

La valvola: accanto al compressore abbiamo la valvola a 4 vie che permette di selezionare la modalità di raffreddamento o riscaldamento.

I filtri: attraverso cui passa l’aria condizionata e che, quindi, vanno puliti a fondo ogni volta che si riattiva l’impianto di condizionamento.

È quindi fondamentale individuare una ditta che si occupi di assistenza condizionatori che sappia individuare rapidamente il problema e vi garantisca i miglior rapporto qualità prezzo per risolverlo con efficienza.

Perché scegliere V.Service per i propri condizionatori

Se state cercando una valida assistenza condizionatori a Roma, V.Service è la società che fa per voi. Elevato know-how nel settore della climatizzazione e del riscaldamento industriale e residenziale. E’ infatti azienda specializzata negli impianti di condizionamento e manutenzione di caldaie su Roma e provincia. Da oltre 20 anni la società e gestisce la manutenzione di impianti civili ed industriali, sia a espansione diretta (gas) che indiretta (acqua).

Affidatevi quindi a VService per la manutenzione del vostro condizionatore!

Piaciuto il contenuto Assistenza condizionatori Roma: come funziona?
Se sì potete visualizzare l’articolo https://www.vservice.it/asssistenza-caldaie-roma/ la pagina di tutti i servizi VService https://www.vservice.it/servizi, chiamare i numeri  067610790 – 0676967940 o visitare il nostro ufficio (su appuntamento) in via dei Quintili 55b, Roma (zona Appia).
Gli orari di apertura sono: dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Avete a cuore il tema dell’ambiente? Visitate il sito del Ministero https://www.minambiente.it/