Assistenza condizionatori Roma: come fare una scelta green?

Assistenza condizionatori Roma: i consigli di V.Service per scegliere il condizionatore più adatto alla vostra casa e a più basso impatto ambientale

La primavera è ormai alle porte e molte persone decidono, proprio in questo periodo, di informarsi per procedere all’installazione di un impianto di condizionamento: è, infatti, considerata una tra le scelte più appropriate per affrontare al meglio il caldo afoso di Roma. Ma quali tipi di condizionatori esistono? Ve ne sono di più o meno adatti a seconda della casa? E come si può evitare di impattare negativamente sull’ambiente? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

Assistenza condizionatori Roma: rivolgersi a un esperto è fondamentale perché, sì, esiste un condizionatore più o meno indicato, in dipendenza dal tipo di abitazione nella quale risiedete.

Innanzitutto, uno degli aspetti da tenere in considerazione è la metratura delle stanze; infatti, soltanto avendo contezza della superficie della vostra abitazione sarà possibile orientarsi sul condizionatore più adatto, che possa così rinfrescare adeguatamente tutta la casa. Inoltre, questa prima analisi è volta anche a favorire il risparmio energetico, evitando di acquistare un apparecchio che sia più potente di quanto si necessiti realmente.

Un altro fattore da valutare è il rumore; infatti, esistono alcuni tipi di condizionatori che possono risultare più fastidioso dal punto di vista sonoro: ad esempio, i condizionatori monoblocco portatili sono di solito più rumorosi rispetto ad altre soluzioni e hanno un maggiore impatto sull’ambiente, dato l’elevato consumo energetico.

Le possibili soluzioni green per i vostri condizionatori: l’istallazione e la manutenzione di V.Service

Una buona soluzione nel caso voleste adottare una soluzione a più basso impatto energetico è un condizionatore split fisso. Questo tipo di impianto di condizionamento è caratterizzato da un compressore esterno al quale è associato un impianto interno che viene montato fisso a parate. Per questo tipo di installazione è assolutamente doveroso rivolgersi a dei professionisti. Il team V.Service è a vostra disposizione non solo per questo, ma anche per darvi dei consigli e provvedere alla manutenzione futura dell’impianto. Si può aggiungere, inoltre, che alcuni modelli di condizionatori split fissi non permettono solo di provvedere a raffreddare la casa ma anche a riscaldarla nel periodo invernale grazie a una pompa di calore. Esistono, infine, dei modelli dotati di sistema inverter, capaci mantenere stabile la temperatura e quindi minimizzare i consumi energetici.

Piaciuto il contenuto Assistenza condizionatori Roma: come fare una scelta green?
Se sì potete visualizzare l’articolo https://www.vservice.it/asssistenza-caldaie-roma/ la pagina di tutti i servizi V.Service https://www.vservice.it/servizi, chiamare i numeri  067610790 – 0676967940 o visitare il nostro ufficio (su appuntamento) in via dei Quintili 55b, Roma (zona Appia).
Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Avete a cuore il tema dell’ambiente? Visitate il sito del Ministero https://www.minambiente.it/