Bollino blu caldaie Roma. E’ tutto in ordine?

Bollino blu caldaie Roma. E’ tutto in ordine? Spesso frenesia, quotidianità e impegni lasciano delle scadenze non controllate. Il bollino blu è una di queste, nonostante sia un controllo importante. La caldaia è uno strumento fondamentale, ed è doveroso che sia mantenuta al meglio. Come sancito con il Decreto Legge n.192 del 2005, tutti gli impianti termici e di riscaldamento privati devono essere provvisti di un “bollino blu” in corso di validità, che attesti una produzione di emissioni inquinanti compresa nei limiti di legge, secondo modalità stabilite a livello regionale e/o provinciale. Le ammende (in caso di inadempienze) per gli impianti non in regola possono andare dai 300 a 3.000 euro.

Il rinnovo del bollino blu va effettuato ogni 4 anni, nel caso di caldaie installate in ambienti esterni, con meno di 8 anni e potenza inferiore a 35 kw; ogni 2 anni, nel caso di caldaie installate in ambienti chiusi, con più di 8 anni oppure con potenza superiore a 35 kw; ogni anno, nel caso di caldaie a combustibile liquido o solido (gpl, gasolio, legna o pellet) e di caldaie centralizzate (condomini, grandi edifici, ecc.).

Ed in caso di caldaie nuove? Quando ci troviamo davanti alla prima accensione e alla verifiche tecniche di collaudo, viene rilasciata tutta la documentazione che comprende il “libretto di impianto unico” completo di bollino blu, con validità di 4 anni.

Non improvvisate sulla sicurezza. Affidatevi quindi a V.Service per la manutenzione della caldaia, sia essa di casa, o impianto industriale. Da circa 25 anni vanta grandi esperienze nel settore della climatizzazione e del riscaldamento industriale e residenziale. VService è assistenza tecnica robur, clivet e altri importanti marchi.

Piaciuto il contenuto Bollino blu caldaie Roma. E’ tutto in ordine? Se sì puoi visualizzare l’articolo https://www.vservice.it/controllo-caldaia-roma-vservice/ o https://www.vservice.it/bollino-blu-caldaia-roma/ o la pagina di tutti i servizi VService https://www.vservice.it/servizi, chiamare i numeri  067610790 – 0676967940 o visitare il nostro ufficio (su appuntamento) in via dei Quintili 55b, Roma (zona Appia). Gli orari di apertura sono: dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Avete a cuore il tema dell’ambiente? Visitate il sito del Ministero https://www.minambiente.it/