Bollino blu caldaie Roma: rivolgiti a V.Service 

Bollino blu caldaie Roma: rivolgiti a V.Service. La manutenzione e la revisione della caldaia hanno una grande importanza dal punto di vista del controllo dell’efficienza energetica ma anche dal punto di vista della sicurezza del vostro impianto; solo a seguito di questi meticolosi e attenti controlli può quindi avvenire il rilascio del Bollino blu, che ha due specifiche funzioni:

  • Risulta assolutamente indispensabile per certificare che le emissioni di scarto, derivanti dai fumi che fuoriescono dalla caldaia, rientrino nei valori di riferimento stabiliti dalla legge; valori che non devono essere superati in modo da garantire il contenimento del grande problema dell’inquinamento ambientale.
  • Permette non solo di mettere in sicurezza la vostra caldaia ma anche di fare un gesto nei confronti della collettività; infatti, nel caso si riscontrassero problemi o emissioni di scarto oltre i valori indicati si può provvedere tempestivamente e ridurre così i consumi.

Non si tratta quindi solo di un normale controllo sul funzionamento della caldaia ma appunto della valutazione dei fumi rilasciati dalla stessa. Questi controlli sono obbligatori e devono essere effettuati secondo una cadenza stabilita dal D.Lgs. 311/06 in base alla potenza nominale termica dell’impianto. La mancata revisione della caldaia e, di conseguenza, l’assenza del Bollino blu può comportare onerose sanzioni. Non incorrete in questo inutile disagio: se siete a Roma e avete bisogno del rilascio del Bollino blu rivolgetevi a V.Service.

Piaciuto il contenuto Bollino blu caldaie Roma: rivolgiti a V.Service? Se sì puoi visualizzare l’articolo https://www.vservice.it/controllo-caldaia-roma-vservice/ o questo https://www.vservice.it/assistenza-condizionatori-roma-centro/ o la pagina di tutti i servizi VService https://www.vservice.it/servizi, chiamare i numeri  067610790 – 0676967940 o visitare il nostro ufficio (su appuntamento) in via dei Quintili 55b, Roma (zona Appia). Gli orari di apertura sono: dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Avete a cuore il tema dell’ambiente? Visitate il sito del Ministero https://www.minambiente.it/