Condizionatori ecofriendly: l’installazione

Condizionatori ecofriendly: l’installazione. Nel nostro precedente articolo abbiamo parlato di funzionalità e design dei condizionatori. Infatti, l’evoluzione tecnologica sta consentendo, con il passare del tempo, di rispondere sempre di più alle esigenze dei consumatori sia in termini di praticità sia in termini di stile.

Ma oggi i consumatori sono anche più sensibili ai temi ambientali e a uno sviluppo di tipo sostenibile; quindi, nella scelta del condizionatore più adatto per la propria abitazione incide anche la volontà di dotarsi di un impianto che rispetti l’ambiente e abbia un’elevata efficienza energetica.

Installazione condizionatori: come operare una scelta sostenibile

Ci sono una serie di caratteristiche che configurano un modello di condizionatore come eco friendly. Prima di tutto sarà assolutamente necessario constatare la classe energetica. Gli impianti di classe A+++, ad esempio, hanno un’efficienza energetica maggiore quasi fino al 50% rispetto a impianti con classe A+. Inoltre, anche la scelta della tecnologia inverter può rivelarsi davvero vincente dal punto di vista del risparmio energetico. Infatti, molti sono i modelli di ultima generazione che se ne avvalgono e che consentono di mantenere una temperatura stabile negli ambienti di casa, senza la continua necessità di spegnere e riaccendere il condizionatore con conseguente spreco di energia.

Un altro fattore da tenere in considerazione se si vuole prendere la decisione giusta è, poi, il tipo di gas refrigerante contenuto nel condizionatore. Soprattutto nei modelli più recenti, viene utilizzato un gas, ossia l’R32, in grado di ridurre di molto (fino al 30%) le emissioni nocive per l’ambiente, con una drastica riduzione del GWP (valore che indica il potenziale del gas che contribuisce al riscaldamento).

Condizionatori ecofriendly: l’installazione

Se avete bisogno di ulteriori consigli e assistenza nell’installazione del vostro condizionatore non esitate a contattare il team V.Service che potrà prestarvi una consulenza professionale e occuparsi anche della futura manutenzione del vostro impianto.

Piaciuto il contenuto Installazione condizionatori: i modelli eco friendly?

Se sì potete visualizzare l’articolo https://www.vservice.it/scegliere-il-condizionatore-giusto/ la pagina di tutti i servizi VService https://www.vservice.it/servizi, chiamare i numeri  067610790 – 0676967940 o visitare il nostro ufficio (su appuntamento) in via dei Quintili 55b, Roma (zona Appia).
Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Avete a cuore il tema dell’ambiente? Visitate il sito del Ministero https://www.minambiente.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *