Perché pulire i filtri dei condizionatori?

Perché pulire i filtri dei condizionatori?

Se siete di Roma e vi state chiedendo se pulire i filtri dei vostri condizionatori sia davvero necessario la risposta è che lo è. Perché? Non effettuare l’assistenza al vostro condizionatore può avere effetti negativi non solo sul funzionamento della macchina, ma anche sulla qualità dell’aria che respirate e, quindi, sulla qualità della vostra vita domestica.

Assistenza condizionatori Roma: la pulizia dei filtri 

I condizionatori che comunemente abbiamo installato nelle nostre abitazioni hanno un’unità interna e un motore esterno. Sono dotati di un circuito chiuso, all’interno del quale circola il gas refrigerante che, opportunamente compresso ed espanso, riesce a raffreddare l’aria che circola e transita al suo interno e che poi viene emessa negli ambienti.

L’aria, prima di venire espulsa, viene sanificata e depurata da filtri che perciò necessitano di manutenzione e sostituzione periodica al fine di evitare che con il tempo si sporchino o si ostruiscano eccessivamente.

Ancora vi state chiedendo perché è di fondamentale importanza effettuare manutenzione e assistenza per i vostri condizionatori? I filtri non puliti, oltre a ostacolare il corretto funzionamento del condizionatore, possono ospitare colonie di batteri, come la famigerata Legionella, che inficiano in modo negativo sulla qualità dell’aria, dell’ambiente e, di conseguenza, della vita domestica.

Filtri specifici, intervento specifico!

Inoltre, per questo tipo di assistenza è particolarmente necessario rivolgersi a una ditta qualificata in quanto esistono diversi tipi di filtri che necessitato di trattamenti specifici.

Per esempio, quelli meccanici fatti a retina, più diffusi, vanno aspirati e lavati con acqua e prodotti specifici adatti alla sanificazione, mentre esistono filtri più complessi, a carboni attivi, in grado di fermare e abbattere numerose tipologie di batteri impedendone la proliferazione che necessitano di altre attività di manutenzione.

Pulizia dei filtri: le soluzioni di V.Service

Se non sapete a chi affidarvi per l’assistenza del vostro condizionatore a Roma, V.Service è la scelta che fa per voi. Elevato know-how nel settore della climatizzazione e del riscaldamento industriale e residenziale.

È infatti un’azienda specializzata negli impianti di condizionamento e manutenzione di caldaie su Roma e provincia. Da oltre 20 anni la società e gestisce la manutenzione di impianti civili e industriali, sia a espansione diretta (gas) che indiretta (acqua).

Affidatevi quindi a V.Service per la manutenzione del vostro condizionatore.

Piaciuto il contenuto “Assistenza condizionatori Roma: quando è necessaria?” Se sì puoi visualizzare l’articolo https://www.vservice.it/assistenza-condizionatori-roma-quale-ai-tempi-del-covid/ la pagina di tutti i servizi V.Service https://www.vservice.it/servizi, chiamare i numeri 067610790 – 0676967940 o visitare il nostro ufficio (su appuntamento) in via dei Quintili 55b, Roma (zona Appia). Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Avete a cuore il tema dell’ambiente? Visitate il sito del Ministero https://www.minambiente.it/