Scegliere il condizionatore giusto

Scegliere il condizionatore giusto non sempre è così facile. La scelta del condizionatore giusto da installare nella propria casa deve tenere conto di una serie di fattori; talvolta una scelta di acquisto economicamente conveniente potrebbe non rivelarsi tale in una prospettiva a lungo termine. Infatti, alcuni tipi di condizionatori dal prezzo particolarmente accattivante potrebbero poi far pagare questa convenienza attraverso consumi molto elevati e conseguenti costi maggiorati in bolletta.

Per installazione condizionatori a Roma non esitate a rivolgervi a un team di esperti che possano consigliarvi considerando l’ampiezza della casa, la potenza dell’impianto affinché possa rinfrescarla interamente, e il vostro budget economico. I professionisti V.Service sono al vostro servizio per consulenza, manutenzione e installazione condizionatori a Roma. Ma, intanto, vediamo insieme alcune tipologie di condizionatori esistenti sul mercato.

Installazione condizionatori Roma: quali scegliere?

Diverse sono le tipologie di condizionatori che si può scegliere di installare nella propria abitazione.

Monoblocco portatile: oltre a i normali impianti a parete a cui siamo abituati a pensare quando ci riferiamo a un condizionatore, bisogna considerare anche l’esistenza di condizionatori portatili che, dopo averla aspirata, trasferiscono fuori l’aria calda attraverso un tubo che deve necessariamente passare per una finestra. Il problema di questo tipo di condizionatori è che sono molto rumorosi e comportano massicci consumi. Quindi, il vantaggio economico iniziale potrebbe perdersi a lungo andare.

Monoblocco senza unità esterna: questi tipi di condizionatori possono essere una buona soluzione se non si vuole alterare la facciata di edifici storici o compromettere la visuale di un palazzo. In questo caso il motore è situato all’interno dell’abitazione e, attraverso bocchette presenti all’interno del muro, la condensa viene trasferita all’esterno.

Split fissi: questa tipologia fi condizionatori prevede la presenza di un compressore esterno al quale si fa corrispondere un impianto interno fisso a parete. Sono impianti indicati soprattutto per ambienti di piccole-medie dimensioni e non sono rumorosi.

Multisplit:  questi tipi di condizionatori prevedono l’associazione un’unità esterna con una serie di unità interne. Attraverso i condizionatori multi split è quindi possibile climatizzare  e stabilire temperature diverse in ciascuna stanza della casa e in ogni ambiente della sede di lavoro. Sono impianti indicati all’interno di case medio-grandi, uffici e sedi commerciali in quanto permettono di ottenere un buon risparmio sui consumi e garantiscono la scelta della temperatura ideale in ogni ambiente.

Per installazione condizionatori a Roma, contattate V.Service che saprà consigliarvi e assistervi anche per la manutenzione futura.

Piaciuto il contenuto Installazione condizionatori a Roma?

Se sì potete visualizzare l’articolo https://www.vservice.it/asssistenza-caldaie-roma/ la pagina di tutti i servizi V.Service https://www.vservice.it/servizi, chiamare i numeri  067610790 – 0676967940 o visitare il nostro ufficio (su appuntamento) in via dei Quintili 55b, Roma (zona Appia).

Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Avete a cuore il tema dell’ambiente? Visitate il sito del Ministero https://www.minambiente.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *